salta al contenuto

Iscrizione all’Edicola digitale


Per utilizzare gli eBook e l’Edicola digitale MLOL è necessario essere utenti del Sistema Bibliotecario Urbano del comune di Genova o di una biblioteca del Sistema Bibliotecario Metropolitano, che insieme costituiscono il Polo Genova Metropolitana (bi.G.met. Biblioteche Genova Metropolitana).

Da lunedì 11 marzo 2024 si potrà accedere all'edicola e agli eBook della biblioteca digitale MLOL con SPID e CIE

Attenzione:

identificandosi anche solo una volta con SPID / CIE, si disattiveranno le precedenti credenziali personali

e SPID / CIE diventeranno l'unica modalità di accesso.

 

Iscritti al Sistema Bibliotecario Urbano

Se ti sei iscritto prima dell’1ottobre 2021 e vuoi utilizzare l’Edicola digitale, invia per e-mail la richiesta di iscrizione all’indirizzo iscrizionisbu@comune.genova.it, indicando nome e cognome, codice fiscale, il tuo indirizzo di posta elettronica (a cui vuoi ricevere la conferma dell’iscrizione) e il numero del tuo telefono mobile. Entro 5 giorni lavorativi riceverai direttamente da MLOL un’e-mail con le tue credenziali personali (username e password) per l’accesso all’Edicola digitale e il link per attivare la tua iscrizione.

Se invece ti sei iscritto dal 1ottobre 2021 in poi, entro 5 giorni lavorativi, dall’iscrizione al Sistema Bibliotecario Urbano, riceverai direttamente da MLOL un’e-mail con le tue credenziali personali (username e password) per l’accesso all’Edicola digitale e il link per attivare la tua iscrizione.

Per eventuali problemi con username e password, scrivi all’indirizzo iscrizionisbu@comune.genova.it.

 

Iscritti a una biblioteca del Sistema Bibliotecario Metropolitano

Se ti sei iscritto prima dell’1ottobre 2021 e vuoi utilizzare l’Edicola digitale, invia la richiesta di iscrizione all’indirizzo email della tua biblioteca, indicando nome e cognome, codice fiscale, il tuo indirizzo di posta elettronica (a cui vuoi ricevere la conferma dell’iscrizione) e il numero del tuo telefono mobile. Entro 5 giorni lavorativi riceverai direttamente da MLOL un’e-mail con le tue credenziali personali (username e password) per l’accesso all’Edicola digitale e il link per attivare la tua iscrizione.

Se invece ti sei iscritto dall’1ottobre 2021 in poi, entro 5 giorni lavorativi dall’iscrizione alla biblioteca, riceverai direttamente da MLOL un’e-mail con le tue credenziali personali (username e password) per l’accesso all’Edicola digitale e il link per attivare la tua iscrizione.

Per eventuali problemi con username e password rivolgiti alla tua biblioteca.